BirdLife Svizzera

A proposito di BirdLife

BirdLife Svizzera:

• è un'associazione con più di 69'000 membri, protettori della natura e degli uccelli, attivi in 430 sezioni locali, 18 associazioni cantonali e 2 organizzazioni nazionali. Nella Svizzera italiana BirdLife Svizzera e BirdLife International sono rappresentati da Ficedula, Associazione per lo studio e la conservazione degli uccelli della Svizzera italiana.

• è un'associazione svizzera di protezione della natura con un'azione riconosciuta a livello locale, regionale, nazionale e internazionale. BirdLife Svizzera s’impegna per la protezione della natura, degli uccelli e dei loro habitat.

• s'impegna per avere più natura nei paesaggi, in particolare nelle zone agricole e nei boschi. BirdLife Svizzera gestisce progetti concreti di protezione per le specie e per i siti minacciati.

• è il partner in Svizzera di BirdLife International. Per questa collaborazione, BirdLife Svizzera sostiene dei progetti di protezione della natura nel mondo e, in particolare, nell’Europa dell'Est e in Indonesia. La protezione degli uccelli migratori sulle loro vie di migrazione è una delle sue preoccupazioni prioritarie.

• lavora in stretta collaborazione con le altre grandi organizzazioni di protezione della natura come il WWF e Pro Natura e gli istituti di ricerca come la Stazione ornitologica svizzera e diverse università svizzere.

• è certificata dalla Fondazione Zewo e merita dunque la vostra fiducia.

Ulteriori informazioni